Il pensiero unico impazza in tutti i settori

27092021

Il pensiero unico, impazza in tutti i settori

Non considerare questo aspetto della nostra società porterà pericolose derive autoritarie.

Nei talk show televisivi, è palese la violenza con la quale si discute, si attacca con una violenza inaudita che dissente dal main stream, intolleranza e faziosità trionfano.

A dirigere l’Italia ormai sono solo i Tecnocrati, espressione dell’alta finanza, non si può più andare avanti cosi, lo Stato non è un azienda o un ente associativo che deve pareggiare il Bilancio.

Abbiamo ceduto la sovranità  monetaria, abbiamo ceduto la sovranità politica, stiamo ormai cedendo anche il diritto di dissentire.

Il pensiero unico, è un modo di indicare un clima intellettuale, di intolleranza, di prevaricazione di un determinato pensiero a discapito di un altro, creando un clima ostile verso chiunque affermi il contrario.

Il pensiero unico ormai lo troviamo dappertutto, in materia sanitaria (il vaccino è l’unica soluzione) , in materia tributaria (siamo tutti evasori e andiamo stanati), in materia penale (la soppressione dei diritti è l’unico modo per fare giustizia)  e in materia di politica europea (non si può uscire dall’euro)

Chi osa dire che al posto del vaccino ci sono le cure, è un pazzo maniaco.

Chi osa dire, che invece di rincorrere gli evasori andrebbero ridotte le tasse e soppressi gli sprechi, è un visionario.

Chi invece sostiene che invece di sopprimere i diritti a un processo giusto e veloce, i giudici dovrebbero lavorare di più, è una persona che non vuole giustizia.

Chi sostiene, che la salvezza dell’Italia è riappropriarsi della sovranità monetaria, ritornare alla lira e uscire dall’euro, è un pazzo!!.

Sappiate che negli anni novanta, costituirono l’ECU (un euro virtuale), l’Italia stava affondando, se non fosse stato per i politici di allora, che uscirono, l’Italia non avrebbe ripreso l’economia, aumentarono le esportazioni e il turismo in modo esponenziale, al punto che Francia e Germania stavano fallendo, dopo di che entrammo nell’euro nel 2000.

Entrando con il rapporto 1 euro = 1936,27 lire abbiamo di fatto dimezzato gli stipendi.

Ma è possibile che nessuno lo dica? Nessuno osa dissentire dal Pensiero unico.

La base della democrazia è la diversità di opinione, il confronto pacifico, che influenza entrambi le parti e che porta a un terzo pensiero, che è il risultato di una pacifica mediazione tra gli interessi e le opinioni contrastanti.

Il pensiero unico, il pensiero neo-liberale, è un ideologia che porta alla convinzione che la verità spacciata è l’unica possibile, senza ammettere contraddittorio, questo è il nemico che dobbiamo combattere, l’ideologia è una verità storica che viene spacciata per verità naturale, per verità universale.

Il Pensiero unico sta diventando un assioma, nell’ambito delle scienze matematiche o della logica per assioma s’intende una verità

intuitiva, che non ha bisogno di una dimostrazione e tanto meno di essere contrastata.

Il pensiero unico si atteggia a  verità assolutamente evidente e indiscutibile, che dobbiamo accettare passivamente senza discutere, nemmeno la sua falsità, potrebbe essere enunciata,  arrivando a istituire una sorta di ufficio di fake news, censurando articoli e messaggi scomodi. Si pensi che Trump è censurato sui social.

Qualsiasi sacrificio chiesto ai cittadini per sostenere questo pensiero neo liberale, viene semplicemente giustificato con frasi tipo: Ce lo chiede l’Europa, ce lo chiedono i mercati…

Come se i Mercati e la Banca Europea fossero al di sopra degli Stati, della politica e soprattutto dei cittadini. Gli interessi dell’elite finanziaria al di sopra di tutto.

Napoli,li 27/09/2021

Dott. Giuseppe Marino

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *